Home page
martedì 17 luglio 2018 - Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci


Home Page > new > 25° Filippine

25° Filippine

Remember, Rejoice, Relive


 Il 15 settembre 2014 le suore Compassioniste Serve di Maria hanno celebrato nelle filippine il 25° anniversario di fondazione. Remember, Rejoice, Relive è stato il motto che ha accompagnato la preparazione a questo evento.

La solennità è stata preceduta da una serie di attività da parte degli studenti delle scuole di Paranaque e di Cavite. La sera precedente alla festa vi è stata una veglia di preghiera ecumenica, sulla scia di Taizè tenuta nella cappella della comunità, animata dalle novizie e postulanti.

La celebrazione eucaristica è stata celebrata nella parrocchia Mary Help of Cristians. E’ stata ufficiata da sua eccellenza mons. Jesse Mercado, D.D vescovo di Paranaque. Hanno concelebrato sua eccellenza mons. Pedro D. Arrigo vescovo di Palawan e venti sacerdoti, tra i quali sette padri Servi di Maria.




Nella sua omelia il vescovo ha sottolineato le tre parole del motto: Remember, Rejoice, Relive, il carisma dell’Istituto, ha delineato in breve il profilo della madre Fondatrice e l’opera svolta dalle suore in questi 25 anni. Opera che ha avuto modo di costatare e quindi di apprezzare. Al termine dell’omelia le suore hanno rinnovato la loro professione. È stato un momento emozionante e non sono mancate lacrime di commozione.

              

Hanno animato la liturgia le nostre sorelle. Presenti tutte e tre le Comunità: Paranaque, Cavite e Palawan, la madre generale suor Eleonora Simonelli, suor Edvige Di Stefano e suor Maria Giuseppa Mosca provenienti da Roma per l’occasione, suore di varie congregazioni: Serve di Maria di Napoli, Serve di Maria Riparatrici, Discepole di Gesù Eucaristico, suore della Pietà, di Ravasco,

               

Francescane, suore Crocifisse e numerosi amici e simpatizzanti oltre alle insegnanti, studenti e i loro genitori

               

Al termine della celebrazione la Madre Generale ha rivolto il suo messaggio di benvenuto e di ringraziamento.

        


Infine, l’assemblea, in corteo, preceduta dalla banda con le majorette, formata da settantacinque elementi, tutti studenti della Maddalena Starace Scool di Cavite, sfilando per il villaggio ha raggiunto la casa, ove si è condiviso un bel pranzo nella gioia e nella fraternità.

      

Gli studenti  hanno animato il pomeriggio con canti, balli, danze e giochi coinvolgendo anche i genitori. La manifestazione è iniziata con il saluto della principale, alla quale hanno fatto seguito varie testimonianze da parte dei genitori.

 Al termine sono stati lanciati in aria 25 palloncini bianchi.

 


  Diario del viaggio - Manila
  Cavite
  Palawan

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
 
    Suore Compassioniste
  Serve di Maria

  via Appia nuova, 1009
  00178 Roma
  Tel. 067188210
  Fax 067181888
  curia@compassioniste.org
  P.I. 01068821006
 
Suore compassioniste serve di Maria - P.I. 01068821006 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 Istituto suore compassioniste serve di Maria - Privacy policy - Powered by Soluzione-web